Le condizioni generali di vendita si applicano a qualsiasi ordine trasmesso dal sito www.philipmartins.it.

Il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento; dichiara altresì di avere la maggiore età e comunque la capacità giuridica e quella di stipulare un contratto di vendita valido ed efficace.

PHILIP MARTIN’S potrà modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, il contenuto delle CONDIZIONI GENERALI di cui al presente documento; tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.

Avvertenze legali

Il Cliente che acquista prodotti commercializzati da PHILIP MARTIN’S accetta che qualsiasi controversia e rapporto sia sottoposto alla Legge Italiana. 

Caratteristiche dei prodotti

Il Cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le eventuali spese di spedizioni precisate sul sito. Le immagini dei prodotti sono a carattere illustrativo: a seconda del software o di altri strumenti informatici utilizzati dal Cliente al momento della connessione al sito, le tonalità di colore del prodotto potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in merito a problemi causati al cliente dall’utilizzo del sito e delle tecnologie impiegate.

Procedura d’acquisto

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il “click di convalida” costituisce una firma elettronica che ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta. 

L’acquisto sul sito www.philipmartins.it, avviene tramite un semplice percorso guidato.

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da www.philipmartins.it mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente, entro 48 ore dalla ricezione della proposta di acquisto. Tale mail automatica conferma solamente la corretta ricezione della proposta ed il messaggio di conferma conterrà il Numero d’Ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con PHILIP MARTIN’S. Gli ordini verranno accettati ed elaborati nell’arco di ogni settimana lavorativa (lun/ven) al netto di festività. 

Il Cliente potrà prendere visione di ogni ordine nella propria area personale del sito i cui dati saranno aggiornati non appena l’ordine sarà evaso. Ciascun contratto di vendita stipulato tra PHILIP MARTIN’S ed il Cliente si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di PHILIP MARTIN’S la quale si riserva espressamente la facoltà di non accettare l’ordine, e pertanto di non perfezionare il contratto di vendita, qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento o qualora gli ordini trasmessi siano incompleti od errati o sei i prodotti non siano più disponibili. Nei casi appena elencato il Venditore provvederà ad informare tempestivamente via e-mail di non aver confermato l’ordine e che quindi il contratto non è stato concluso, specificando i motivi.

Prezzi, tempistiche e modalità di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA e chiaramente indicate nelle singole schede.

I prezzi sono in ogni caso soggetti a variazioni, in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da PHILIP MARTIN’S, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

I manufatti verranno elaborati alla ricezione dell’ordine e pertanto gli stessi saranno resi disponibili per la spedizione entro 2/3 gg lavorativi dall’accettazione dell’ordine e dell’avvenuto pagamento.

La consegna dei prodotti acquistati potrà avvenire esclusivamente all’indirizzo postale specificato dal Cliente nel modulo d’ordine. 

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì nel normale orario d’ufficio, escluse le festività Nazionali.

Alla consegna il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti. Qualora il pacco fosse gravemente danneggiato al punto che se ne possa ipotizzare anche un conseguente danneggiamento dei contenuti, il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RIFIUTO LA MERCE PER IMBALLO DANNEGGIATO”. 

Ogni reclamo dovrà in ogni caso essere formalmente trasmesso a desk@philipmartins.it entro e non oltre il termine massimo di 72 ore dalla ricezione della consegna indicando il numero d’ordine, il motivo del reclamo e corredando lo stesso di materiale fotografico.

Decorse 72 ore dalla presa in carico della consegna, la merce si intende in tutto e per tutto accettata dal Cliente e nulla potrà essere reclamato al Venditore.

Pagamenti 

Il pagamento dei prodotti acquistati potrà essere effettuato con la seguente modalità:

  • Carta di Credito
  • Pay Pal

Eventuale indisponibilità del prodotto

I dati indicati nelle singole schede prodotto non sono aggiornati in tempo reale pertanto in alcune sporadiche situazioni  potrebbe accadere che un prodotto ordinato non risulti effettivamente disponibile.

Il cliente sarà in ogni caso informato, entro 48 ore dalla ricezione dell’ordine, dell’esatta data di spedizione.

In caso di indisponibilità dell’articolo, al Cliente verrà trasmessa una mail con indicazione per la fornitura di un articolo simile.

In nessun caso PHILIP MARTIN’S potrà essere ritenuta responsabile di eventuali ritardi nella consegna.

Diritto di recesso

Il Cliente che per qualsiasi motivo non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: PHILIP MARTIN’S, con sede ad Altavilla Vicentina (VI) in Via Brenta, 34.

In tale comunicazione il Cliente dovrà comunicare anche il proprio codice IBAN, corretto e completo di ogni dettaglio necessario per l’accredito dell’importo da rimborsare.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nell’imballo originale. Se il Venditore riscontrerà danneggiamenti e/o rotture della merce restituita dal Cliente, o se verificherà che il recesso è stato esercitato oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, il Venditore non rimborserà il prezzo di acquisto e metterà il prodotto a disposizione del Cliente, che potrà riprenderlo a proprio onere e cura.

Qualora sussistano tutti i presupposti per il valido recesso, e la merce restituita sia risultata integra, il Venditore provvederà entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della merce alla restituzione del prezzo al cliente, tramite bonifico bancario. 

Responsabilità

Nei casi imprevedibili e del tutto involontari imputabili a causa di forza maggiore quali ad es.: incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema, ed altri similari eventi, PHILIP MARTIN’S non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali impedimenti a dare esecuzione al contratto, in tutto o in parte, nei tempi concordati, né tanto mento sarà responsabile per gli eventuali danni, perdite e/o costi derivanti dagli eventi sopra elencati, avendo il consumatore diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto. PHILIP MARTIN’S inoltre non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, dal momento che in nessuna fase della procedura d'acquisto può conoscere il numero di carta di credito del consumatore. Questi dati infatti vengono sempre trasmessi direttamente alla Banca gestore del servizio tramite connessione protetta.

Responsabilità degli utenti

La Società PHILIP MARTIN’S non si assume nessuna responsabilità per eventuali danneggiamenti/deterioramenti dei prodotti derivanti da usi non conformi e non in linea con le indicazioni chiaramente apposte sulle etichette affisse su ogni manufatto.

Anche nei casi di eventuali danni diretti od indiretti causati dallo scaricamento di immagini, o elementi presenti nel sito www.figoso.com, di virus informatici, malfunzionamenti ed errori, che potrebbero ostacolare la continuità di accesso al sito stesso o causare difficoltà nella navigazione web, PHILIP MARTIN’S non potrà mai essere ritenuta responsabile.

 Legge applicabile e foro competente

Il presente contratto si intende in ogni caso concluso in Italia, è sottoposto alla giurisdizione dello stato italiano ed è regolato dalla legge italiana. Qualsiasi controversia relativa alla stipulazione, all’interpretazione, all’esecuzione o alla cessazione del presente contratto, sarà rimessa alla competenza esclusiva del foro di Vicenza.

PAGAMENTO SICURO

Tutti i pagamenti disponibili su PHILIP MARTIN’S sono sicuri al 100%. Utilizzando la tua carta di credito, i tuoi dati viaggeranno sempre su server sicuri e criptati.

Pagamento con Carte di Credito

PHILIP MARTIN’S si appoggia al circuito internazionale di pagamento che accetta tutte le principali carte di credito e carte prepagate esistenti. I dati finanziari del cliente saranno gestiti direttamente dalla BANCA e non saranno trattati in nessun modo da PHILIP MARTIN’S. 

SPESE DI SPEDIZIONE

CONSEGNA

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00) saranno presi in carico lo stesso giorno. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Le tempistiche di consegna sono di 2/3 giorni lavorativi.

Le consegne vengono effettuate tramite corriere GLS per le consegne in Italia e con TNT per le consegne all’estero.

Il costo della spedizione nazionale è a carico della PHILIP MARTIN’S. 

Il costo della spedizione per i clienti CEE è di 25,00 €.

Il costo della spedizione per clienti EXTRA CEE è di 50,00 €.

Se i vari tentativi di consegna e di contatto del corriere verso il cliente non andassero a buon fine la merce verrà ripresa in carico da PHILIP MARTIN’S e l'importo versato dal cliente sarà trattenuto.

Alla consegna il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti. Qualora il pacco fosse gravemente danneggiato al punto che se ne possa ipotizzare anche un conseguente danneggiamento dei contenuti, il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RIFIUTO LA MERCE PER IMBALLO DANNEGGIATO”. 

Ogni reclamo dovrà in ogni caso essere formalmente trasmesso a desk@philipmartins.it  entro e non oltre il termine massimo di 72 ore dalla ricezione della consegna indicando il numero d’ordine, il motivo del reclamo e corredando lo stesso di materiale fotografico.

Decorse 72 ore dalla presa in carico della consegna, la merce si intende in tutto e per tutto accettata dal Cliente e nulla potrà essere reclamato al Venditore.

PHILIP MARTIN’S si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di PHILIP MARTIN’S con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

RESI E CAMBI

Entro 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento della merce acquistata, il consumatore che non fosse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Dovrà quindi inviarci una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o anche, come previsto dall'art. 5 n. 4 del D.Lgv. n° 185/1999 a:

PHILIP MARTIN’S Srl

Via Brenta 34

36077 Altavilla Vicentina (VI)

Entro il sopraindicato termine di 10 giorni tutti i prodotti acquistati dovranno essere restituiti al mittente-fornitore, pena il decadimento del diritto di recesso, alle seguenti condizioni: 

  1. I beni restituiti dovranno essere perfettamente integri e nella loro confezione originaria.
  2. È vietata l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto o sul prodotto stesso.
  3. Fino all’arrivo presso la sede di PHILIP MARTIN’S, la spedizione è sotto la piena responsabilità del cliente.
  4. Le relative spese di trasporto per il reso della merce sono a carico del cliente-consumatore.

PHILIP MARTIN’S non risponderà in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate né ritirerà in alcun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Qualora il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, non oltre 30 giorni dalla data della ricezione della comunicazione scritta e della merce da parte del consumatore  tramite procedura di storno dell’importo addebitato per l’acquisto della merce (escluse pertanto le spese di spedizione) sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario (in questo caso il cliente avrà cura di comunicare le proprie coordinate bancarie).