RICHIESTA DI RESO

Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Il Cliente che per qualsiasi motivo non si ritiene soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento della merce.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente dovrà inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: PHILIP MARTIN’S, con sede operativa ad Altavilla Vicentina (VI) in Via Brenta, 34.

In tale comunicazione il Cliente dovrà comunicare anche il proprio codice IBAN, corretto e completo di ogni dettaglio necessario per l’accredito dell’importo da rimborsare.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. I prodotti dovranno essere restituiti integri e nell’imballo originale. Se il Venditore riscontrerà danneggiamenti e/o rotture della merce restituita dal Cliente, o se verificherà che il recesso è stato esercitato oltre il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, il diritto di recesso non potrà essere esercitato, il Venditore non rimborserà il prezzo di acquisto e metterà il prodotto a disposizione del Cliente, che potrà riprenderlo a proprio onere e cura.

Qualora sussistano tutti i presupposti per il valido recesso, e la merce restituita sia risultata integra, il Venditore provvederà entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della merce alla restituzione del prezzo al cliente, tramite bonifico bancario. 

Consegna

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00) saranno presi in carico lo stesso giorno. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Le tempistiche di consegna sono di 2/3 giorni lavorativi.

Le consegne vengono effettuate tramite corriere BRT Bartolini per le consegne in Italia e con DHL per le consegne all’estero.

Il costo della spedizione nazionale è a carico della PHILIP MARTIN’S. 

Il costo della spedizione per i clienti CEE + Svizzera + Città del Vaticano + Albania è di 25,00 €.

Il costo della spedizione per clienti RESTO DEL MONDO è di 50,00 €.

Se i vari tentativi di consegna e di contatto del corriere verso il cliente non andassero a buon fine la merce verrà ripresa in carico da PHILIP MARTIN’S e l'importo versato dal cliente sarà trattenuto.

Alla consegna il Cliente dovrà verificare il contenuto, la conformità e lo stato dei prodotti. Qualora il pacco fosse gravemente danneggiato al punto che se ne possa ipotizzare anche un conseguente danneggiamento dei contenuti, il Cliente può rifiutare la consegna della merce indicando sul documento di trasporto del corriere la dicitura “RIFIUTO LA MERCE PER IMBALLO DANNEGGIATO”. 

Ogni reclamo dovrà in ogni caso essere formalmente trasmesso a desk@philipmartins.it entro e non oltre il termine massimo di 72 ore dalla ricezione della consegna indicando il numero d’ordine, il motivo del reclamo e corredando lo stesso di materiale fotografico.

Decorse 72 ore dalla presa in carico della consegna, la merce si intende in tutto e per tutto accettata dal Cliente e nulla potrà essere reclamato al Venditore.

PHILIP MARTIN’S si riserva il diritto, di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di PHILIP MARTIN’S con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

Resi e Cambi

Entro 10 giorni lavorativi a partire dal giorno del ricevimento della merce acquistata, il consumatore che non fosse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. Dovrà quindi inviarci una comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento o anche, come previsto dall'art. 5 n. 4 del D.Lgv. n° 185/1999 a:

PHILIP MARTIN’S Srl

Via Brenta 34

36077 Altavilla Vicentina (VI)

Entro il sopraindicato termine di 10 giorni tutti i prodotti acquistati dovranno essere restituiti al mittente-fornitore, pena il decadimento del diritto di recesso, alle seguenti condizioni: 

  • I beni restituiti dovranno essere perfettamente integri e nella loro confezione originaria.

  • È vietata l’applicazione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto o sul prodotto stesso.

  • Fino all'arrivo presso la sede di PHILIP MARTIN’S, la spedizione è sotto la piena responsabilità del cliente.

  • Le relative spese di trasporto per il reso della merce sono a carico del cliente-consumatore.

PHILIP MARTIN’S non risponderà in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate né ritirerà in alcun caso pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Qualora il consumatore eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto sopra indicato, il fornitore gli rimborserà le somme già versate, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, non oltre 30 giorni dalla data della ricezione della comunicazione scritta e della merce da parte del consumatore  tramite procedura di storno dell’importo addebitato per l’acquisto della merce (escluse pertanto le spese di spedizione) sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario (in questo caso il cliente avrà cura di comunicare le proprie coordinate bancarie).

RICHIEDI IL RESO

Preferisci cambiare prodotto?

Contattaci!

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale).

Fasce_3 T L B.png

DIVENTA UN SALONE PHILIP MARTIN'S

Newsletter

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale).

Philip Martin’s è un brand italiano di prodotti professionali Hair Care e Skin Care.

Via Brenta 34 36077 Altavilla Vicentina (VI) - Italy

+39 0444 370833

desk@philipmartins.it

 

Sede Legale:
Via Armistizio 13 35142 Padova (PD)
Partita IVA 04450040284

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
SPEDIZIONE GRATUITA

su tutto il territorio Nazionale

SPEDIZIONE IN 72 ORE

Durante questo periodo

a causa del COVID-19 i tempi possono allungarsi.

FAQ 

Scopri le risposte alle domande più frequenti.

VUOI SCOPRIRE

DI PIÙ?

Sei un parrucchiere o un’estetista

che vuole coniugare lo styling al benessere?

Contattaci!

Dichiaro di avere compiuto sedici anni, e se minore di sedici, di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, pertanto acconsento al trattamento dei miei dati personali così come indicato nella Privacy Policy.

Acconsento al trattamento dei miei dati personali. Per l’inoltro della newsletter, le comunicazioni via telefono (sms, WhatsApp, telefonata vocale).

0
logo philip made OF italy bianco.png